un astuccio per occhiali a crochet

astuccio per occhiali

Per fare questo astuccio occorre poco cotone in due colori diversi ed un uncinetto n.3,5.

Per un astuccio lungo 18 cm e largo 11 cm si avvia una catenella di 36 m e si chiude a cerchio con una mezza m.bassa. La lavorazione continuerà in cerchio iniziando ogni giro con 3 catenelle al posto della prima m.alta e chiudendolo con una mezza m.bassa sulla terza cat. del giro precedente.

1° giro: a m.alta.

2° giro: 3 cat e 2 m.alte chiuse insieme nella prima m., *1 cat, saltare 1 m, 3 m.alte chiuse insieme, ripetere da * fino alla fine del giro. Per lavorare le m.alte chiuse insieme si estrae il filo solo dalle prime 2 asole di ogni m.alta lasciando le altre sull’uncinetto, per 3 volte, poi si chiudono insieme le 4 asole presenti sull’uncinetto.

Si continua come il 2° giro per 15 giri complessivi alternando i due colori ad ogni giro. Si esegue un giro a m. alta ed un ultimo giro a punto gambero (m. bassa lavorata all’indietro) per rifinire.

All’interno ho cucito una fodera di cotone e fatto passare un cordoncino per la chiusura.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Lory
    Mag 03, 2015 @ 13:44:52

    Molto bello e facile da fare!!

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. Trackback: porta occhiali a crochet | fiorievecchiepezze
  3. Trackback: tanti astucci per occhiali a crochet | fiorievecchiepezze

Rispondi

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Favole per bambini

Brevi storie della buonanotte da leggere ai bambini per sognare

fiorievecchiepezze

piante, animali e riutilizzo per lasciare una impronta piccola nell'ambiente

El Itagnol

Ultime notizie dalla Spagna e dall'Italia

Lipstick On Coffee Cup

L'entusiasmo non é leggerezza. "L'entusiasmo è per la vita ció che la fame é per il cibo".

VOCI DAI BORGHI

Laudabunt alii claram Rhodon aut Mytilenem...

Non Solo Campagna - Il blog di Elena

Il mio mondo, i miei libri, le mie storie

LA MASSAIA CONTEMPORANEA cuoca a domicilio

nel piccolo può fare grandi cose

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

Favole per bambini

Brevi storie della buonanotte da leggere ai bambini per sognare

fiorievecchiepezze

piante, animali e riutilizzo per lasciare una impronta piccola nell'ambiente

El Itagnol

Ultime notizie dalla Spagna e dall'Italia

Lipstick On Coffee Cup

L'entusiasmo non é leggerezza. "L'entusiasmo è per la vita ció che la fame é per il cibo".

VOCI DAI BORGHI

Laudabunt alii claram Rhodon aut Mytilenem...

Non Solo Campagna - Il blog di Elena

Il mio mondo, i miei libri, le mie storie

LA MASSAIA CONTEMPORANEA cuoca a domicilio

nel piccolo può fare grandi cose

semplicemente homemade

Your Home Decor Gifts - cucito creativo,scrapbooking,bomboniere

Noi Facciamo Tutto In Casa

Ricette di casa nostra, tradizionali e innovative

londarmonica

studio e ricerca: voce parlata - voce cantata - pratica strumentale