fodera a crochet per un cestino

Secondo esperimento per foderare un cestino con il crochet. Dopo la fodera per il cestino ovale provo con uno rotondo e colorato.

cestino rotondo a crochet 002

Per farla ho utilizzato avanzi di filo di cotone ed un uncinetto n. 3,5.

1° giro: fare un cerchio magico ed all’interno lavorare 2 ca. (al posto della prima m. alta) e 9 m. alte.

2° giro: 3 cat e *1 m. alta sulla maglia seguente, 1 cat. Ripetere da * fino alla fine del giro.

3° giro: arrivare con 1 mezza m. bassa nella prima cat. fra le m.alte e lavorare 3 cat (al posto della prima m.alta) e 2 m.alte chiuse insieme, *2 cat, 3 m.alte chiuse insieme nella cat. seguente. Ripetere da * fino alla fine del giro.

4° giro: 3 m. alte chiuse insieme nelle 2 cat, 2 cat. 3 m.a chiuse insieme sul gruppo di 3 m.alte chiuse insieme del giro precedente. Ripetere fino alla fine del giro.

5° giro: *3 m.alte chiuse insieme nelle 2 cat. del giro precedente, 2 cat, ripetere da *.

6° giro: *3 m.alte chiuse insieme nelle cat del giro preced., 3 cat. Ripetere da *

7° giro: *nelle cat del giro preced. 3 m.alte, 2 cat., 3 m.alte, 3 cat. Ripetere da*.

8°-12° giro: come il 7° giro.

Il rivestimento va adattato al cestino che si ha a disposizione, quindi si possono distribuire diversamente gli aumenti ed aumentare o diminuire il numero di giri.

Annunci

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

ioinviaggiodue

viaggi ed emozioni

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

ioinviaggiodue

viaggi ed emozioni

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

Tetide

Giornalismo geologico

Il giro del mondo attraverso i libri

"I libri sono come anime imprigionate finché qualcuno li prende dalla libreria e dona loro la libertà" S. Butler

londarmonica

uno specchio sulle possibilità

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Made by Kate

Kate Alinari, schemi ad uncinetto, amigurumi, I Balocchi del Tipo Strano, traduzioni e divertimento!

INGVterremoti

l'informazione sui terremoti

archeoricette

#archeofoodblog #archeoblog #artblog #varieblog