fodera a crochet per un cestino

Secondo esperimento per foderare un cestino con il crochet. Dopo la fodera per il cestino ovale provo con uno rotondo e colorato.

cestino rotondo a crochet 002

Per farla ho utilizzato avanzi di filo di cotone ed un uncinetto n. 3,5.

1° giro: fare un cerchio magico ed all’interno lavorare 2 ca. (al posto della prima m. alta) e 9 m. alte.

2° giro: 3 cat e *1 m. alta sulla maglia seguente, 1 cat. Ripetere da * fino alla fine del giro.

3° giro: arrivare con 1 mezza m. bassa nella prima cat. fra le m.alte e lavorare 3 cat (al posto della prima m.alta) e 2 m.alte chiuse insieme, *2 cat, 3 m.alte chiuse insieme nella cat. seguente. Ripetere da * fino alla fine del giro.

4° giro: 3 m. alte chiuse insieme nelle 2 cat, 2 cat. 3 m.a chiuse insieme sul gruppo di 3 m.alte chiuse insieme del giro precedente. Ripetere fino alla fine del giro.

5° giro: *3 m.alte chiuse insieme nelle 2 cat. del giro precedente, 2 cat, ripetere da *.

6° giro: *3 m.alte chiuse insieme nelle cat del giro preced., 3 cat. Ripetere da *

7° giro: *nelle cat del giro preced. 3 m.alte, 2 cat., 3 m.alte, 3 cat. Ripetere da*.

8°-12° giro: come il 7° giro.

Il rivestimento va adattato al cestino che si ha a disposizione, quindi si possono distribuire diversamente gli aumenti ed aumentare o diminuire il numero di giri.

Annunci

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

Tetide

Giornalismo geologico

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

Tetide

Giornalismo geologico

Il giro del mondo attraverso i libri

"I libri sono come anime imprigionate finché qualcuno li prende dalla libreria e dona loro la libertà" S. Butler

londarmonica

uno specchio sulle possibilità

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Made by Kate

Kate Alinari, schemi ad uncinetto, amigurumi, gigantizzazioni, traduzioni e divertimento!

INGVterremoti

l'informazione sui terremoti

archeoricette

#archeofoodblog #archeoblog #artblog #varieblog

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Nasce dall'esigenza di dare qualche informazione utile sui mezzi di trasporto, ristoranti, guesthouse, luoghi e orari dei viaggi fatti.......lasciando la poesia alla fotografia

Pezze di storia

Storie e memorie di un pezzo di stoffa