fiori d’Aprile

Ogni giorno in campagna c’è una sorpresa: nuove fioriture, nuovi colori, nuove foglie, i primi frutticini.

Gli anemoni sono di una bellezza emozionante,

alviano 29 marzo 14 003

il falso gelsomino è tutto una cascata di fiori gialli,

alviano 29 marzo 14 033

fra l’erba spiccano le macchie chiare delle pratoline e del cipollone bianco, una liliacea.

alviano 29 marzo 14 044

I ciliegi sono nuvole bianche e profumate, il ronzio degli insetti impollinatori si sente da lontano. I fiori a mazzetti penduli fanno immaginare i frutti rossi che matureranno fra soli due mesi, primi frutti dell’estate.

alviano 29 marzo 14 019

Gli alberi da frutto fioriti in marzo, come l’albicocco, hanno già i frutticini

alviano 29 marzo 14 045

Sui fichi spuntano le prime foglie che si protendono in alto come tante manine.

alviano 29 marzo 14 025

Gli uccelli cinguettano, trillano, fischiano, gorgheggiano, pigolano incessantemente dall’alba al tramonto. Ovunque è un’esplosione di vita.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. marianna
    Apr 02, 2014 @ 10:04:50

    La primavera la aspettiamo con impazienza ogni anno, a noi di città a volte bastano solo piccoli dettagli che so’, la mattina percepire i trilli di nuovi uccellini che chissà dove sono stati durante la passata stagione, oppure un friccirore diverso nell’aria della sera….poi il lavoro, il traffico e tutte le mille preoccupazioni cittadine ci fanno dimenticare la preziosa novità
    Tu oggi ce l’hai ricordata con colori smaglianti…….grazie!!!

    Mi piace

    Rispondi

  2. ricreanna
    Apr 02, 2014 @ 10:59:17

    Ciao, sono Anna, sono 4 giorni che ho traslocato il mio blog da Blogger a WordPress, perchè non so bene il motivo ma Google mi ha penalizzato escludendomi dalle indicizzazioni. E’ un pò dura 1° perchè questo sistema è completamente diverso e più difficile di quello dal quale provengo, 2° perchè l’amarezza è molto ho faticato 2 anni per vedere dei risultati decenti e ora debbo ricominciare dall’inizio. Cmq girovagando ho incontrato il tuo blog, che mi è piaciuto da subito, oltre alla passione per l’uncinetto, e quella per la natura, anche mia figlia è biologa… Cercherò di iscrivermi, fammi sapere se ci sono riuscita, e mi farebbe piacere se tu ricambiassi, debbo incominciare a tessere le mie amicizie di nuovo, perchè delle mie quasi 200 followers, in 2 o 3 mi seguiranno, non gradiscono il sistema delle mail… Una cosa ancora sai mica come fare un blogroll? A presto, spero.

    Mi piace

    Rispondi

    • alesprint
      Apr 03, 2014 @ 10:14:10

      Ciao, grazie per l’apprezzamento! Sì ti sei iscritta al mio blog e riceverai una e-mail ogni volta che pubblico un nuovo articolo. Ho dato un’occhiata al tuo blog che è molto carino, ci tornerò con calma e mi iscriverò anche io. Per il blogroll credo tu debba andare su Bacheca e poi blog che seguo. Comunque in internet trovi la risposta a molte delle domande sulla gestione di WordPress. Ciao

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

"Fa del cibo nello stesso tempo qualcosa di normale e di straordinario, di quotidiano e di eccezionale, di semplice e di speciale".

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Tetide

Giornalismo geologico

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

"Fa del cibo nello stesso tempo qualcosa di normale e di straordinario, di quotidiano e di eccezionale, di semplice e di speciale".

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Tetide

Giornalismo geologico

Il giro del mondo attraverso i libri

"I libri sono come anime imprigionate finché qualcuno li prende dalla libreria e dona loro la libertà" S. Butler

In viaggio con Valentina

Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite (Mark Twain)

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

londarmonica

uno specchio sulle possibilità

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Made by Kate

Kate Alinari, schemi ad uncinetto, amigurumi, gigantizzazioni, traduzioni e divertimento!

INGVterremoti

l'informazione sui terremoti

archeoricette

#archeofoodblog #archeoblog #artblog #varieblog

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Nasce dall'esigenza di dare qualche informazione utile sui mezzi di trasporto, ristoranti, guesthouse, luoghi e orari dei viaggi fatti.......lasciando la poesia alla fotografia

Pezze di storia

Storie e memorie di un pezzo di stoffa

