sporte all’uncinetto

Ultima moda: farsi le sporte o shopping bags all’uncinetto. Queste sono le mie ultime realizzazioni.

sporta a rete 004 - Copia

L’ho lavorata con un cotone grosso, uncinetto n.4.

Spiegazioni

Fare una catenella di 66 m. (70cm), lavorare a m. bassa per 4 cm. Continuare a rete: *1 mb, 5 cat, saltare 3 m, 1 mb*.

All’altezza voluta fare 2 giri di mb. Per i manici: 15 mb, 1 catenella di 60 m, fissare la cat con 1 mbb, saltando 36 m e lavorare avanti e indietro con 5 giri di mb, ancorando il manico ai due estremi con 1 mb e 1mbb. fare il secondo manico uguale.

Piegare infine in due il rettangolo e cucire  i due estremi del rettangolo ed il fondo della borsa.

La sporta può essere arrotolata e fissata con una cat. fatta a partire dalla metà del fondo, all’estremità ha una piccola asola da fissare ad un bottone.

sporta a rete 003 (2)

sporta a rete 002 (2)

Questa invece l’ho realizzata insieme al mio gruppo facebook di uncinetto “Condivido con il cuore“.

sporta cotone 001

Ed infine per quest’ultima ho utilizzato il cotone avanzato. E’ semplice semplice, con il fondo rotondo a maglia alta; poi ho lavorato * 5 catenelle, saltare 3 m., 1 m.bassa*. E’ alta 35 cm.

sporta a rete corallo 001

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Monica
    Ago 14, 2014 @ 19:16:51

    non riesco a capire che uncinetto hai usato per avere 70 cm con 66 maglie…
    Monica

    Mi piace

    Rispondi

  2. alesprint
    Ago 14, 2014 @ 19:43:01

    Ho utilizato il n.4, come dico nella spiegzione. Se non ti ci ritrovi ti conviene fare un campione e poi aumentare o diminuire le maglie in proporzione. Altrimenti puoi usare un uncinetto più grande o più piccolo.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

"Fa del cibo nello stesso tempo qualcosa di normale e di straordinario, di quotidiano e di eccezionale, di semplice e di speciale".

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Tetide

Giornalismo geologico

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

"Fa del cibo nello stesso tempo qualcosa di normale e di straordinario, di quotidiano e di eccezionale, di semplice e di speciale".

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Tetide

Giornalismo geologico

Il giro del mondo attraverso i libri

"I libri sono come anime imprigionate finché qualcuno li prende dalla libreria e dona loro la libertà" S. Butler

In viaggio con Valentina

Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite (Mark Twain)

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

londarmonica

uno specchio sulle possibilità

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Made by Kate

Kate Alinari, schemi ad uncinetto, amigurumi, gigantizzazioni, traduzioni e divertimento!

INGVterremoti

l'informazione sui terremoti

archeoricette

#archeofoodblog #archeoblog #artblog #varieblog

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Nasce dall'esigenza di dare qualche informazione utile sui mezzi di trasporto, ristoranti, guesthouse, luoghi e orari dei viaggi fatti.......lasciando la poesia alla fotografia

Pezze di storia

Storie e memorie di un pezzo di stoffa

