un anno di blog!

alviano 9 maggio 13 009

Oggi il mio blog compie un anno! Nei miei primi articoli mi presentavo e parlavo della nostra vita in campagna.

Non avrei immaginato un anno fa che sarei stata così produttiva: ho scritto più di duecento articoli, questo è il 213°, le visite sono progressivamente cresciute arrivando a 150-200 al giorno, con alcune punte oltre le trecento, in totale ho avuto quasi 53 mila visite!

La decisione di aprire un blog mi è venuta dopo aver scoperto quanto il web sia ricco di informazioni, spunti, riflessioni, spiegazioni che sono condivisi da milioni di persone in tutto il mondo e che circolano in tempo reale, mostrandoci  come persone lontanissime possano avere i nostri stessi gusti ed interessi. Il nostro pianeta è piccolo e popolato da persone molto simili fra loro.

E’ una caratteristica degli esseri umani la capacità di scambiarsi informazioni complesse ed è ciò che ci ha resi la specie particolare che siamo. Lo abbiamo fatto dapprima con la parola, che ha permesso di elaborare idee innovative e strategie mettendo in comune il pensiero e l’esperienza di ciascun individuo del gruppo. Centinaia di migliaia di anni dopo la scrittura ha consentito alle idee di attraversare i secoli, ora con la rete possiamo comunicare in tempo reale con chi sta a migliaia di chilometri da noi.

Per ricambiare tutto ciò che avevo preso dalla rete, ho provato perciò a condividere anch’io le cose che più mi interessano, che so o che so fare: la natura, la campagna, la mia famiglia, i libri, gli oggetti fatti a mano, il riciclo, la cucina, i viaggi, i fiori, gli animali.

Posso dire di essermi divertita, anche se a volte mantenere l’impegno di pubblicare con una certa costanza può essere gravoso. Ho ricevuto molti commenti e molti apprezzamenti e mi sono fatta nuovi amici.

Continuerò, cercando di migliorare quello che posso, visto che le mie capacità di gestire internet ed i suoi mezzi sono limitate. Ma c’è sempre tempo per imparare nuove cose!

alviano maggio 12 054

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Priorità e Passioni (@PriorityPassion)
    Mag 21, 2013 @ 15:50:02

    Auguri per il tuo compliblog!

    Mi piace

    Rispondi

  2. alesprint
    Mag 21, 2013 @ 17:02:04

    Grazie Giorgia!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

"Fa del cibo nello stesso tempo qualcosa di normale e di straordinario, di quotidiano e di eccezionale, di semplice e di speciale".

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Tetide

Giornalismo geologico

Nel Mondo del Giardinaggio

Giardinaggio, natura e tanto altro!

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

"Fa del cibo nello stesso tempo qualcosa di normale e di straordinario, di quotidiano e di eccezionale, di semplice e di speciale".

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Tetide

Giornalismo geologico

Il giro del mondo attraverso i libri

"I libri sono come anime imprigionate finché qualcuno li prende dalla libreria e dona loro la libertà" S. Butler

In viaggio con Valentina

Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite (Mark Twain)

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

londarmonica

uno specchio sulle possibilità

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Made by Kate

Kate Alinari, schemi ad uncinetto, amigurumi, I Balocchi del Tipo Strano, traduzioni e divertimento!

INGVterremoti

l'informazione sui terremoti

archeoricette

#archeofoodblog #archeoblog #artblog #varieblog

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Nasce dall'esigenza di dare qualche informazione utile sui mezzi di trasporto, ristoranti, guesthouse, luoghi e orari dei viaggi fatti.......lasciando la poesia alla fotografia

Pezze di storia

Storie e memorie di un pezzo di stoffa

