due tappetini da vecchie magliette

tappetino con vecchie magliette

coprisedia con magliette 002

Questi sono i tappetini che ho realizzato all’uncinetto con vecchie magliette. Ho seguito le istruzioni del blog di Doria, www.unideanellemani.it, che sono molto chiare.

Ho potuto così riutilizzare le vecchie magliette di tutta la famiglia che nessuno voleva buttare perchè sono “cari ricordi” e che così hanno una nuova vita.

Il tappetino quadrato l’ho fatto per Silvia, l’amica da sempre di mia figlia Valeria, con le magliette che lei mi ha dato. Lo vuole utilizzare come coprisedia, anche questa può essere un’idea!

Bisogna considerare che occorrono parecchie magliette, per avere un’idea: per il tappetino quadrato di 45×45 cm ho utilizzato 7 magliette e due paia di calzoncini di maglina. Ho lavorato con un uncinetto n.9.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Silvia
    Giu 18, 2012 @ 05:44:22

    E anziché rimpagliare la mia sedia ora ne ho una tutta mia e particolarissima! Silvia

    Mi piace

    Rispondi

  2. Valeria
    Giu 19, 2012 @ 11:36:12

    E quando ti siedi riconosci le magliette che colorammo insieme circa 15 anni fa!

    Mi piace

    Rispondi

  3. Trackback: cosa fare con i vecchi collant | fiorievecchiepezze
  4. Trackback: riciclare le vecchie magliette. | fiorievecchiepezze

Rispondi

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

"Fa del cibo nello stesso tempo qualcosa di normale e di straordinario, di quotidiano e di eccezionale, di semplice e di speciale".

SempliceMente HomeMade

SempliceMente HomeMade

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Tetide

Giornalismo geologico

Il giro del mondo attraverso i libri

"I libri sono come anime imprigionate finché qualcuno li prende dalla libreria e dona loro la libertà" S. Butler

Cuore di Maglia

Mani di Mamma per Bimbi Piccini

ciboefilosofia

"Fa del cibo nello stesso tempo qualcosa di normale e di straordinario, di quotidiano e di eccezionale, di semplice e di speciale".

SempliceMente HomeMade

SempliceMente HomeMade

NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA

Alla riscoperta dei gusti di una volta....

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Tetide

Giornalismo geologico

Il giro del mondo attraverso i libri

"I libri sono come anime imprigionate finché qualcuno li prende dalla libreria e dona loro la libertà" S. Butler

In viaggio con Valentina

Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite (Mark Twain)

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

londarmonica

uno specchio sulle possibilità

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Made by Kate

Kate Alinari, schemi ad uncinetto, amigurumi, gigantizzazioni, traduzioni e divertimento!

INGVterremoti

l'informazione sui terremoti

archeoricette

#archeofoodblog #archeoblog #artblog #varieblog

____________Mille Nuovi Orizzonti__________

Nasce dall'esigenza di dare qualche informazione utile sui mezzi di trasporto, ristoranti, guesthouse, luoghi e orari dei viaggi fatti.......lasciando la poesia alla fotografia

Pezze di storia

Storie e memorie di un pezzo di stoffa

